WOMEN’S POWER: LA STORIA DI MADAME C.J. WALKER   

La quarantena è ormai finita e ci ha lasciato in eredità una ricca cultura cinematografica. Tra le numerose proposte del bene amato Netfilx una in particolare ci ha ispirato: “Self Made” una mini serie sulla vita di Madam C.J. Walker.

"Sono una donna che proveniva dai campi di cotone del sud. Sono stata promossa lavandaia. Poi sono stata promossa cuoca e da lì mi sono promossa da sola nel mondo degli affari ideando e realizzando prodotti per capelli.”

Madame C.J. Walker

Imprenditrice, filantropa ed attivista di colore, Madam C. J. Walker è stata la prima donna americana a fondare un'azienda propria nei primi anni del ‘900: una vera rivoluzionaria!

Palesemente “fuori posto” per l’epoca, ha saputo trasformare il suo sogno in realtà rendendo la sua vita una fonte di grande ispirazione per tutte noi.

Non è forse la stessa battaglia che oggi affrontano le donne curvy?

Cresciute sentendosi “fuori posto”, oggi le donne formose stanno acquisendo consapevolezza in se stesse conquistandosi il posto che meritano nella società moderna anche grazie al movimento bodypositve, ormai attivo in tutto il mondo.

Prendere spunto da grandi Donne che prima di noi hanno cambiato il mondo è la ricetta migliore per abbattere le pressioni che, nonostante i buoni propositi, spesso ci attanagliano.

La moda aiuta a esprimere la propria personalità e quella curvy è una spada affilata contro il #bodyshaming, capace di donare forza, consapevolezza in sé stesse e nelle proprie idee.   

DONNE CURVY È IL MOMENTO DI FARE SQUADRA!

Così come la Sig.ra Walker trovò la forza di rompere gli schemi grazie ai suoi prodotti di bellezza, noi di Fattifatty abbiamo scelto la moda come strumento di riscatto ed emancipazione, prendi parte anche tu alla rivoluzione.