GREEN IS THE NEW BLACK

Slow Fashion significa letteralmente “moda lenta”, un concetto agli antipodi del più comune Fast Fashion emblema, invece, del consumismo, della moda usa e getta e della manodopera a basso costo.

Lo Slow fashion non è una nuovo trend ma un approccio consapevole e ponderato alla moda che tiene in considerazione la salvaguardia ambientale ed il miglioramento delle condizioni lavorative.

"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare."

Andy Warhol

 

Rivolgersi al mercato Slow Fashion significa acquistare meno abiti di maggiore qualità che, quindi, sono destinati a durare nel tempo.

Tantissime aziende, anche in Italia, abbracciano la filosofia Slow Fashion, il team de "Il Vestito Verde" le ha catalogate nel più importante database italiano di brand ecosostenibili ed etici.

 

Sulla piattaforma www.ilvestitoverde.com è, infatti, possibile trovare brand suddivisi in diverse categorie: dal Made in Italy all'handmade, fino ad arrivare alle produzioni biologiche o addirittura vegan. L'obiettivo finale è quello di rendere lo shopping consapevole un’esperienza piacevole e semplice.

Con la sua produzione 100% Made in Napoli, l'accurata selezione dei tessuti e la sua particolare attenzione all'ambienteattraverso​ l'utilizzo di un packaging ecosostenibile realizzato completamente in carta e materiali​ riciclati, FattiFatty fa parte della community de "Il Vestito Verde" rispondendo appieno ai principi della "moda GREEN".