LA NUOVA COLLEZIONE FATTIFATTY IN LUREX: INEDITA LIBERTÀ DI TESSUTI E COLORI

La nuovissima collezione invernale FattiFatty è prossima al lancio del 6 settembre. Elegante e dai toni accattivanti, la capsule collection vi accompagnerà in un esclusivo viaggio nel tempo, fatto di dettagli luccicanti che sottolineano la femminilità dei corpi formosi. La fattura artigianale coniuga l’inconfondibile stile Fattifatty con la filosofia “slow fashion” che da sempre ci caratterizza. Su Instagram trovate già alcuni shot che ne anticipano i dettagli, e che vi faranno immergere nel processo creativo che ha portato a realizzare il progetto.

Le scelte stilistiche della nuova collezione sono pensate per illuminare le Fattifatty Girls attraverso l’utilizzo di tessuti e colori particolari, poco comuni nel mondo della moda curvy. Sul nostro Blog approfondiamo questa rivoluzione di pensiero dell’abbigliamento curvy, attraverso un simbolo del passato come il tessuto Lurex, che acquisisce nuovo significato. Può essere finalmente utilizzato nelle sue caratteristiche uniche, che tanto possono valorizzare la fisicità in outfit mai visti prima.

INDICE:

 

1. Una nuova libertà curvy: nessun limite a tessuti e colori

Troppe volte, le donne curvy hanno escluso alcuni tessuti dal novero delle proprie scelte. Le indicazioni fin troppo diffuse nella società hanno portato ad auto-imporsi una selezione rigida dei materiali, con il costante timore che alcuni di essi fossero improponibili su una certa fisicità.

In realtà, si tratta solo di una costrizione mentale. Per indossare un abito che ci esalti, la parte davvero importante è la conoscenza del nostro corpo. In base alla fisionomia specifica, infatti, ogni tessuto può essere utilizzato. E non solo: se ci piace, deve essere utilizzato e a testa alta, perché con la giusta scelta sarà in grado di valorizzare ed esaltare le forme!

Il motto di questa nuova stagione diventa la libertà, ed è per questo che abbiamo basato la nuova collezione FattiFatty su un tessuto inedito, ma che diventerà la nostra nuova forza: ecco che nasce il binomio Lurex e curvy.

Nuova collezione FattiFatty Lurex - Giacca rosa antico

 

2. Lurex e curvy, finalmente insieme!

Il Lurex è un vistoso tessuto filato, dall’aspetto metallico e scintillante. Ben si prestano all’appariscenza del Lurex anche colori alquanto ricercati come l’oro e l’argento, quasi a simboleggiare l’energia e il senso di libertà che traspaiono da questo tessuto e dalle sue glorie del passato.

Il Lurex è sempre stato sconsigliato alle donne curvy, lo si è usato di rado o per piccoli dettagli, ma è l’ora di accoglierlo nel nostro mondo e approfittare di tutti i suoi pregi. Oltre che prezioso, infatti, se utilizzato in modo sapiente si rivela morbido e versatile: sa accompagnare dolcemente le curve, fino ad esaltarle. L’opposto di ciò che si pensa!

La nostra nuova collezione in Lurex propone abiti che si adattano esteticamente alla fisicità curvy e, in linea con la filosofia FattiFatty, che risultano anche ben vestibili, comodi, leggeri.

Nuova collezione FattiFatty Lurex - Completo grigio perla

 

3. Eleganza ed esaltazione nella nuova collezione FattiFatty

La nostra nuova capsule collection, basata su questi principi e al lancio lunedì 6 settembre, vanta una scelta di prodotti ancora più vasta del solito, ed è tutto grazie al vostro continuo supporto!

Il completo grigio perla Lurex sottolinea eleganza e femminilità. Il pantalone palazzo, a vita alta, è dotato di elastico allover con 5 passanti, per il comfort che ci contraddistingue. Il colore di pantalone e giacca si adatta sorprendentemente anche a un look casual, in compagnia delle scarpette da ginnastica.

L’outfit rosa antico in Lurex scintillante è pensato per risplendere nel massimo della comodità: la giacca è avvitata, con maniche sfoderate e spalline per sagomare la forma delle spalle. È priva di bottoni, sia per evitare il fastidio, che per valorizzare i colori e le forme degli abbinamenti. E il pantalone garantisce il nostro abituale comfort.

A completare il tutto, potevano forse mancare gli accessori? L’esempio migliore gli accessori ciliegia, come gli orecchini e il bracciale, versatile anche in uso di fermacapelli; dallo scintillio vivace, colorato ed energico, per non rinunciare mai alla propria personalità.

Nuova collezione FattiFatty Lurex - Gioielli preziosi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FattiFatty | Curvy Fashion (@fatti_fatty)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FattiFatty | Curvy Fashion (@fatti_fatty)

Visto quanto Lurex e curvy potessero andare d’accordo? Questo ci dimostra che abbiamo bisogno di liberarci dalle costrizioni. Porete vedere la collezione completa da lunedì 6 settembre nel nostro shop di moda curvy! Nel frattempo teniamo a ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che hanno partecipato a questa straordinaria avventura. Li trovate su Instagram:

Nuova collezione FattiFatty Lurex - il team

https://www.instagram.com/davide_ricciard/
https://www.instagram.com/mimi_darkrose/
https://www.instagram.com/_frawless_/
https://www.instagram.com/club55_na/
https://www.instagram.com/nodi.creazioni/
https://www.instagram.com/hairchange_salon/
https://www.instagram.com/assia.galiero_mua/