I TREND CURVY PER L’AUTUNNO: VERSATILITÀ E COMODITÀ PER LA MEZZA STAGIONE

L’aria diventa fresca, le foglie si colorano di un accogliente rossiccio, il cappuccino la fa da padrone e un sole piacevole si alterna al fascino della pioggia. È arrivato l’autunno! Con lui cambia il modo di vestirsi, in un grande salto di colori e fantasie nella moda e nei suoi trend.

E anche nell’autunno curvy ci sono molti nuovi trend, non solo da seguire e cavalcare, ma anche da reinventare con creatività. Senza mai tralasciare le nuove temperature, l’imprevedibilità del tempo che ci costringe ad adattarci ai momenti della giornata, e naturalmente il comfort nell’indossare i capi.

INDICE:

 

1. Autunno curvy: i must-have curvy della mezza stagione

Ogni nuova stagione inizia con gli indispensabili: gli abiti su cui possiamo fare sempre affidamento, che ci danno anche un’utilissima mano quando c’è poco tempo per scegliere. Per l’autunno curvy, il pilastro che vi consigliamo vivamente è la giacca Bolero a scacchi!

Con la sua manica a 3/4 con spacchetto, questa giacca mantiene il giusto equilibro da “mezza stagione”. Si abbina alla gonna e agli accessori coordinati per un look deciso, vivace e dall’anima vintage. Ma è super versatile, e si può indossare anche su un jeans per un aspetto più casual e quotidiano.

Naturalmente pone il comfort al primo posto: composizione in cotone, spalline arricciate, bustino elasticizzato e comodo scollo tondo. Irrinunciabile, ed è subito mood musicale all’imbrunire di una vivace giornata autunnale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FattiFatty | Curvy Fashion (@fatti_fatty)

 

2. Look in trasformazione: sempre pronte alle diverse temperature

Le mezze stagioni sono davvero capricciose, e nelle stesse 24 ore ci troviamo prima a sudare, poi ad avere brividi di freddo. E accade proprio nel mezzo della giornata, quando non possiamo tornare a casa e cambiarci. Anche perché, tra mezz’ora, rischiamo di dover cambiare ancora!

Ecco perché l’autunno curvy parte dalla Giacca Bolero. È il primo esempio di elevata adattabilità: può essere portata con sé e messa sopra un capo più leggero, per affrontare i momenti ventosi o l’arrivo della sera.

Un altro abito che fa al caso nostro è la maglia lavagna della recentissima capsule collection in Lurex. Tessuto morbido ed elastico per una nuova estetica scintillante, vestibilità perfetta per le curvy, e naturalmente, possibilità di combinazione. Domina da sola la parte top durante la giornata, e viene dolcemente ricoperta dalla nostra giacca Ottanio abbinata quando giunge il fresco. O da un’altra giacca, se volete inventare nuovi mix di colori!

Trend per l'autunno Curvy - Comodità e versatilità - Maglia Lavagna

 

3. I cozy outfit di FattiFatty: un fascino ricercato

Autunno curvy è anche voglia di cozy, un’idea di abbigliamento che si abbina alla ricerca del calduccio nelle giornate più rigide. Ci avvolge, ci fa sentire comode, ci trasmette sensazioni di tepore e protezione. L’autunno dei sogni, con un caffè caldo e un buon libro!

La nostra maglia in morbido Cachemire rientra appieno nella definizione di cozy outfit. Comoda, calda e morbidissima, con maniche a pipistrello e il retro più lungo del fronte, per abbracciarci nel suo tepore. Ancor meglio se in abbinamento con gli stilosi pantaloni grigio perla, a vita alta e con elastico all-over, per un comfort assoluto.

In più, noi di FattiFatty vogliamo aggiungere a questi outfit cozy e comfy un senso di elegante ricercatezza! La chiave sono alcuni magici accessori: il foulard in satin, brillante e luminoso nel suo turchese e grigio in tinta coi primi freddi, e i brillanti gioielli con cristalli. Noi vi consigliamo orecchini silver e collana silver per dare un tocco di luce ancor più scintillante; ma potete provare a combinare anche colorazioni gold o rosa, dando sfogo alla creatività. Per scoprire e creare nuovi abbinamenti, non vi resta che dare un’occhiata al nostro shop curvy!